capelli-biondi ❤️ RAYWELL

codice interno n°
4681
capelli-biondi

BIO
@
RAYWELL

02 12 2023

È una linea tricologica altamente performante‚ formulata con cosmetica verde senza Sodium Laureth Sulfate e senza Parabeni‚ così da rendere i prodotti che la compongono perfettamente compatibili con la cute e i capelli. Le nuove formulazioni contengono Olio Naturale di Camelia giapponese (Tsubaki)‚ che lascia i capelli lucidi e morbidi‚ Polifenoli naturali con alto potere antiossidante (anti radicali liberi)‚ principi attivi naturali specifici per ogni anomalia cutanea e capillare. I principi attivi anticaduta TRATTAMENTO DONNA: polifenoli naturali di Tea Verde (stimola la ricrescita e combatte da dannosa azione dei radicali liberi)‚ Olio Naturale di Tsubaki giapponese – Camelia (lucida i capelli)‚ Acido Jaluronico cross lincato a rilascio prolungato (aiuta nel rinnovamento cellulare cutaneo). I principi attivi anticaduta TRATTAMENTO UOMO: polifenoli naturali di Caffè Verde (stimola la ricrescita e protegge la cute dagli agenti esterni)‚ Olio Naturale di Camelia giapponese (lucida i capelli)‚ Bio Prolina (acceleratore dei processi metabolici).

ACT LOTION - Camelia
lozione attivante cutanea

Lozione attivante‚ aiuta a migliorare la funzionalità del microcircolo‚ ossigenando e preparando i follicoli ad un miglior assorbimento della lozione nutriente prevenzione caduta.
modo d’impiego: distribuire dopo lo shampoo‚ solo sulla cute c/a 5 ml di prodotto; aspettare qualche minuto‚ ed applicare la fiala prevenzione caduta. Non risciacquare.
confezione: flacone spray da 100 ml.

• TRATTAMENTO PREVENZIONE CADUTA DONNA TEA SHAMPOO - Tea
Shampoo trattamento prevenzione caduta donna formulato con cosmetica verde. Contiene Tea Verde‚ Olio di Camelia e Acido Ialuronico. Stimola la ricrescita dei capelli‚ aiuta nel rinnovamento cellulare e lucida i capelli.
confezione: flaconi da 250 e 1000 ml.

TEA LOTION - Tea
Lozione trattamento prevenzione caduta dei capelli donna formulata con cosmetica verde contiene Tea Verde‚ Olio di Camelia giapponese‚ Acido Jaluronico cross lincato a lento rilascio. Stimola la crescita dei capelli‚ aiuta il rinnovamento cellulare‚ apporta nutrimento al bulbo pilifero.
modo d’impiego: distribuire il contenuto di una fiala sul cuoio capelluto pulito‚ effettuare un lento massaggio cutaneo di picchiettatura con i polpastrelli fino a completo assorbimento. Applicare 2 fiale alla settimana per le prime 3 settimane‚ poi 1 fiala alla settimana fino a completamento della confezione.
confezione: fiala da 10 ml in scatola da 10 pz.

• TRATTAMENTO PREVENZIONE CADUTA UOMO CAFA SHAMPOO - caffè
Shampoo trattamento prevenzione caduta uomo formulato con cosmetica verde contiene Caffè Verde‚ Olio di Camelia e Bio Prolina. Stimola la ricrescita dei capelli‚ combatte la formazione dei radicali liberi e lucida i capelli.
confezione: flaconi da 250 ml e 1000 ml.

CAFA LOTION - caffè
Cafa - no Parabeni

Lozione trattamento prevenzione caduta dei capelli uomo formulata con cosmetica verde. Contiene Caffè Verde‚ Olio di Camelia giapponese‚ Bio Prolina. Stimola con un’azione d'urto il microcircolo‚ favorisce la crescita dei capelli‚ aiuta il rinnovamento cellulare‚ apporta nutrimento al bulbo pilifero.
modo d’impiego: distribuire il contenuto di una fiala sul cuoio capelluto pulito‚ effettuare un lento massaggio cutaneo di picchiettatura con i polpastrelli fino a completo assorbimento. Applicare 2 fiale alla settimana per le prime 3 settimane‚ poi 1 fiala alla settimana fino a completamento della confezione.
confezione: fiala da 10 ml in scatola da 10 pz.

BIO@RAYWELL

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codice interno n°
5003
capelli-biondi

BIO PLEX
@
RAYWELL

02 12 2023

additivo per trattamenti chimici da usare direttamente durante la decolorazione‚ colorazione‚ permanente e stiratura del capello

COMPLEX 1 RISTRUTTURANTE
no parabeni

È un additivo per trattamenti chimici quali decolorazione‚ colorazione‚ permanente e stiratura del capello con effetto di protettore e di ricostruttore della fibra capillare a base di Tri-glicerina‚ Cheratina pura e Acido Sebacico che sviluppa le sue proprietà durante il tempo di posa del trattamento chimico in atto.

TRATTAMENTI AFTERCARE
Terapia in grado di richiudere le squame del capello dopo i trattamenti chimici e rendere morbidi e lucidi i capelli.

BIO PLEX SHAMPOO NUTRITIVE
no parabeni

È uno shampoo senza sodium laureth sulfate con ph acido in grado di richiudere le squame del capello dopo i trattamenti chimici e rendere morbidi e lucidi i capelli.
modo d’impiego: al termine dei trattamenti chimici lavare i capelli con circa 15 ml di prodotto‚ lasciare in posa alcuni minuti e risciacquare.

BIO PLEX CONDITIONER MASK
pH acido - no parabeni

È una maschera con pH acido a base di condizionanti profondi‚ Tri-glicerina e Cheratina in grado di richiudere le squame esterne del capello‚ rendendolo lucido e corposo.
modo d’impiego: al termine dei trattamenti chimici e dopo aver lavato i capelli con SHAMPOO PLEX NUTRITIVE togliere dai capelli l’eccesso di acqua rimasto sugli stessi a seguito del lavaggio‚ distribuire circa 15 ml di maschera da radice a punte avendo cura di ben massaggiare per far meglio penetrare il prodotto. Posa di 10 minuti‚ risciacquare accuratamente.
confezione: flaconi da 300 ml.

BIO PLEX POLYMER SPRAY
pH acido - ristrutturante - no parabeni

È un fluido acidificante con cheratina che ristruttura il capello‚ lucida‚ dona volume e protegge il capello dall’eccessivo calore del phon e della piastra.
modo d’impiego: dopo aver risciacquato PLEX CONDITIONER ed iniziato ad asciugare i capelli togliendo l’eccesso di acqua‚ nebulizzare circa 7 ml in maniera uniforme su tutti i capelli‚ pettinare e terminare l’asciugatura con il metodo spazzola/phon o con piastra.
confezione: flacone spray da 250 mL.

BIO PLEX@RAYWELL

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codice interno n°
6246
capelli-biondi

ROBERTO LUCCHINI
@
RAYWELL

02 12 2023

Roberto Lucchini‚ Direttore Generale Operativo di Iemme con il suo forte interesse in questo lavoro che gli ha permesso di familiarizzare con l’intera filiera‚ dalle materie prime alla produzione‚ dalla nascita del prodotto‚ alla gestione della rete di vendita con tutto l’aspetto finanziario‚ e il suo continuo interesse e la sua ambizione personale sono il suo più grande stimolo a continuare a fare bene e sfidare ogni giorno questo mercato.


Qual è il tuo ruolo nell’azienda? In cosa consiste il tuo lavoro?
La mia esperienza lavorativa inizia come agente vendita al parrucchiere sull’area milanese‚ questa esperienza è durata circa 4 anni ‚ poi il passaggio di categoria come capo area Lombardia con la gestione di 8 venditori‚ esperienza durata 2 anni‚ dopodiché nel 1989 decisi di entrare in Raywell srl con l’obiettivo di sviluppare la rete ingrosso-distributori ‚ un duro lavoro (tanti e tanti chilometri) che mi ha‚ però‚ permesso di conoscere molto bene il mercato da nord a sud Italia e moltissime persone ‚ con le quali ancora oggi collaboro. Nel 1997 Raywell srl di proprietà della famiglia Dionisi si trasforma nell’attuale Iemme srl‚ l’azienda inizia a crescere sotto il marchio Raywell‚ si associa in conseguenza il marchio Envie prettamente studiato per il mercato dell’ingrosso e per il mercato estero. Nel 2012 nasce anche il marchio Extremo ed Invidia che‚ passo dopo passo‚ vengono anche loro collocati nei segmenti di mercato ancora liberi. Arriviamo ai giorni nostri: la mia posizione di General Manager Operativo e il mio forte interessamento al lavoro mi hanno permesso di conoscere molto bene tutta la filiera‚ dalla materia prima alla produzione ‚ dalla nascita del prodotto alla sua commercializzazione‚ dalla gestione della rete vendita all’aspetto finanziario‚ il mio continuo interesse e la mia ambizione personale sono il mio più grande stimolo per continuare a fare bene e sfidare tutti i giorni questo mercato sempre più inflazionato e dove tutte le regole commerciali vengono meno a causa di quelli che per sopravvivere svendono il prodotto‚ rovinando il mercato cercando di copiare tutto quello che altre aziende ( la mia compresa ) hanno formulato attraverso ricerche di mercato e l’utilizzo di personale interno altamente qualificato.

Cosa richiede oggi il mercato?
Oggi il mercato richiede cose molto chiare:

1 rapporto venditore-cliente

2 massima qualità

3 competitività nei prezzi praticati

4 tempestività nel servire il cliente

5 snellezza nella gestione del cliente

6 supporti tecnici stilistici

Sembrano regole molto facili ‚ ma non è così. Vanno gestite molto bene ed ogni punto necessita di approfondite conoscenze e di personale in grado di fare molto bene il loro lavoro ‚ basta un anello debole nella catena e il rischio di scontentare il cliente diventa alto ‚ questo è quello che non deve accadere‚ poiché tutti i clienti sono importanti .

Cosa ne pensa dei prodotti naturali? Sono una valida alternativa ai prodotti classici?
Le linee naturali per capelli‚ vegane‚ bio‚ green‚ ect che stanno nascendo in questi ultimi mesi stanno cercando di seguire un filone di nicchia cercando di sostituire le tradizionali linee trattanti per cute e capelli già presenti sul mercato. Il cliente finale sembra essere ricettivo‚ ma è anche molto attento‚ quindi anche in questo caso ottenere le giuste certificazioni è necessario per poter fare una proposta consona alle aspettative. Sicuramente i costi di mercato di queste linee saranno superiori a quelle tradizionali ‚ anche perché i costi-formula se si utilizzano materie prime certificate lo sono. Detto ciò ritengo che i prodotti per capelli vegani‚ bio‚ green‚ ect possano acquisire una fetta di mercato ‚ ma attenzione (!) bisogna rispettare le regole del gioco e non giocare al ribasso‚ ma puntare alla sola qualità se non vogliamo rischiare che tra poco tempo questo filone si esaurisca .

Qual è la sua opinione in merito ai social network e agli e-commerce?
I social network sono canali informativi sempre più utilizzati dal pubblico‚ tutti i giorni nascono nuove rubriche‚ che trattano mode e tendenze di mercato‚ in pochi mesi tutto sembra diventare vecchio‚ raccontare un prodotto‚ una tendenza è diventato facile e immediato e facilmente visibile dagli appassionati dei social.
Negli e-commerce si trova di tutto a tutti i prezzi‚ un mondo non più gestibile‚ ognuno è libero di proporre quello che vuole al prezzo che vuole‚ personalmente ritengo che questo tipo di vendita debba essere regolamentata ed anche autorizzata e concordata con l’azienda produttrice‚ che invece‚ spesso‚ si trova a dover dare ai propri clienti delle giustificazioni circa i prezzi proposti e all’autenticità del prodotto presente in vendita nei diversi siti.

Le fiere sono un appuntamento importante? Cosa ti piacerebbe trovarci?
Per l’azienda gli appuntamenti fieristici nazionali ed internazionali sono un importante investimento ad alto ritorno‚ sia sotto l’aspetto della visibilità del marchio‚ sia per l’aiuto nel poter incontrare e farsi trovare dai vari distributori esteri; l’importante è preparare l’evento per tempo‚ fissando incontri con persone precedentemente contattate e non aspettare allo stand che qualcuno ti venga a visitare per caso. La crescita aziendale oggi può continuare solo ed unicamente aprendo nuovi mercati all’estero.

La tua Azienda ha un sito internet? È sempre aggiornato? Quanto costa? Ha delle persone dedicate? Ha almeno una buona visibilità?
Il sito aziendale è un altro punto di forza ‚ deve essere sempre aggiornato ed accattivante ‚ snello e facile: in pochi click l’azienda deve essere presentata e i suoi plus evidenziati‚ ecco perché noi ci avvaliamo di collaboratori professionisti per lo sviluppo e la creazione dei nostri siti. Alla domanda se esiste l’azienda ideale ‚ rispondo‚ forse‚ sulla carta. L’azienda si compone di tante persone ‚ ognuna diversa dall’altra ‚ ognuna con le proprie idee e le proprie esigenze ‚ ognuna con il suo ruolo ‚ tutti importanti ‚ ma spesso è la simbiosi del gruppo che manca le gelosie interne tra i vari reparti ( ognuno pensa di essere indispensabile ) ed in parte è vero ‚ ma la chiave vincente è avere personale di fiducia che crede nell’azienda ‚ nel suo ruolo e nel suo futuro in azienda e che ogni giorno abbia il tempo di pensare che il suo lavoro è importante‚ non solo per quello che ha fatto internamente‚ ma per quello che sta facendo per la crescita dell’azienda e per la sua percezione e valutazione da parte dei clienti e dei concorrenti.

ROBERTO LUCCHINI@RAYWELL

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